19 marzo 2024
Aggiornato 04:30
Spettacoli e cultura

Corsi di musica e di teatro

Lezioni al via con il progetto «Self portrait» condotte a Biella da Stalker Teatro, a Palazzo Ferrero e a Cossato da Sonoria, a Villa Berlanghino.

BIELLA - E' ripartito il progetto «Self portrait», rivolto ai giovani del territorio, con l'inizio dei corsi di teatro e musica condotti a Biella da Stalker Teatro, a Palazzo Ferrero e a Cossato da Sonoria, a Villa Berlanghino.

Promosso dalla Provincia di Biella con il patrocinio dei Comune di Biella e di Cossato in collaborazione con Informagiovani di Biella e Cossato, dalla compagnia Stalker Teatro e da Sonoria, il progetto «Self portrait» rientrante nell’area «Centri di aggregazione» del Piano Locale Giovani Provinciale ha preso il via a Settembre del 2014 con un laboratorio che ha portato i ragazzi ad un prima esperienza spettacolare con il pubblico in «3Residenze», evento presentato ad ottobre a Palazzo Ferrero, proseguito tra ottobre e dicembre con incontri svolti a Palazzo Ferrero e a Villa Berlanghino, organizzati rispettivamente dagli Informagiovani di Biella e Cossato su tematiche legate al self marketing, alla web reputation, al crowdfunding.

Ieri Palazzo Ferrero è iniziato il laboratorio condotto da Stalker Teatro. La musica ed il teatro come linguaggi per sviluppare i propri interessi, aumentare la consapevolezza di sé e la coscienza del proprio essere in relazione all'altro, all'amicizia ed al lavoro, cercando di mettere in evidenza le proprie capacità personali che possono essere funzionali rispetto alla costruzione di un evento spettacolare, sviluppando competenze legate a grafica, fotografia, video, tecniche di audio e luci, promozione, organizzazione, marketing, pubblicità, press office.

Il laboratorio condotto da Sonoria inizierà il 18 febbraio alle 17,30 a Villa Berlanghino. I due laboratori di Stalker e Sonoria durernno sino al mese di giugno. Venerdì 19 giugno a Palazzo Ferrero a Biella alle 21,30 e venerdì 26 giugno a Villa Berlanghino a Cossato alle 21,30 verrà presentato al pubblico, in doppia data, l'evento «Self Portrait» dove confluiranno le due esperienze in un unico spettacolo. Gli incontri sono gratuiti e liberi a tutti; non necessitano esperienze precedenti. Parallelamente alle date già fissate dei laboratori si organizzeranno per i ragazzi che ne manifesteranno la curiosità e la disponibilità ulteriori incontri volti a sondare e approfondire le loro competenze trasversali.