23 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Basket

Ex Biella vola nei Celtics

Jerebko a Boston. Fu protagonista nella super stagione culminata nella semi-finale Scudeto. E l'Angelico domani è a Mantova, unica formazione capace di espugnare il Forum.

BIELLA - Jonas Jerebko cerca fortuna nei Boston Celtics, nell'NBA americana. L'ex giocatore dell'Angelico Biella, infatti, si è accasato nella gloriosa formazione biancoverde nei giorni scorsi. L'ala svedese giocò sotto il Mucrone per due stagioni, dal 2007 al 2009, in serie A. fu quindi uno dei protagonisti del più importante risultato ottenuto da club: la semi-finale per lo Scudetto. Biella sconfisse Roma (sorprendentemente) e poi diede filo da torcere alla quotata Milano, che comunque si arrese alla corazzata Siena. Un momento magico, mai ripetuto. Jerebko fu protagonista nella rosa guidata da coach Luca Bechi sempre ad alto livello, mostrando doti tecniche e soprattutto atletiche. Gli osservatori americani, anche vista l'età, non se lo lasciarono sfuggiere. Fu quindi preso al secondo giro da Detroit, dove però non ha mai davvero sfondato, anche per via di un brutto infortunio. Ora il trasferimento a Boston, dove trova la stella italiana Gigi Datome.

Lega A2/Gold. L'Angelico affronterà domani la Dinamica Mantova, unica formazione capace di espugnare il Forum nel corso di questa stagione, risultato non di poco conto se si considera l'impegno laniero anche in una competizione continentale. Biella arriva da due turni di stop e con tanta voglia di riscattare una prestazione orribile disputata nel girone di andata . L'obiettivo sono i play off, ampiamente alla portata della formazione di coach Fabio Corbani. Biella è attualmente quarta in classifica con 22 punti all'attivo, insieme a Casale.