28 marzo 2024
Aggiornato 21:00
Graglia

A spasso armata di sette coltelli

Residenti terrorizzati dalle urla e dall'aggressività di una donna di 45 anni. Intervengono i Carabinieri. Sarà denunciata per porto abusivo di armi «bianche».

GRAGLIA - Momenti di grande paura, nella giornata di giovedì, in paese, per le intemperanze di una donna di 45 anni (Roberta P.) che, armata di coltello da cucina, andava in giro inveendo contro tutto e tutti. Diverse persone, preoccupate, hanno subito coinvolto il vigile urbano del paese che, a sua volta, vista la pericolosità della situazione, ha chiesto l'aiuto dei carabinieri. Carabinieri che sono arrivati dalla stazione di Netro e hanno per fortuna risolto la situazione. Solo alla presenza dei militari infatti la donna, in passato residente a Magnano, e conosciuta per analoghi comportamenti sopra le righe, s'è calmata.

DENUNCIATA - Gli uomini in divisa nella borsa della donna hanno quindi trovato altri sei coltelli, tutti di medie e lunghe dimensioni. La donna s'è giustificata sostenendo che tutte queste armi le servivano per difendersi, senza ovviamente saper spiegare da chi o da che cosa. Da qui la decisione di portare la donna al Pronto soccorso dell'ospedale per le visite e le cure del caso. La donna sarà denunciata alle autorità giudiziarie competenti per porto abusivo di armi «bianche».