20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Uscire a Pranzo

Piatti originali da Zamarco, a Cossato, ma solo all'ora di pranzo

Una buona cucina, personale e precisa, intrigante e per nulla costosa, ma normalmente disponibile solo all'ora di pranzo.

COSSATO - A voler essere originali non ci vuol molto dentro una ristorazione che spesso si identifica per l’unica opzione possibile, e cioè quella della la sola apertura serale, quella che contraddistingue centinaia di ambiziosi ristoranti in Italia. Il contrario invece no. Una buona cucina proposta solo all’ora di pranzo si che è una idea originale, e anche buona e curata in questo caso, oltre che per nulla costosa.

BAR LATTERIA - Da fuori sembrerebbe un bar, ed infatti è un bar Zamarco, ma solo fino ad un certo punto, lo si capisce leggendo l’insegna, a cui si aggiunge però la curiosa voce «latteria», che però non ha fuorviato buongustai o i più noti critici gastronomici. Guide che lo segnalano facendo leva sulla dualità tra l’insegna e la realtà di wine bar con una cucina fine, tutta al femminile.

VEGAN O VEGETARIANA - Romina non tralascia i migliori prodotti, e neppure la sensibilità vegana di molti clienti, soprattutto signore, che qui potranno gustare piatti sul tema che non sono la parodia di piatti storicamente costruiti sulle proteine del pesce e della carne, bensì pensati appositamente allo scopo, per soddisfare una sana fame vegetariana senza compromessi sul gusto complessivo del piatto e senza che il medesimo diventi la caricatura di un originale.

DIETRO IL BANCONE - Santino dietro al bancone a sbicchierare calici di vino ed ad addomesticare avventori che si accontentano anche solo di un panino, ma che sia un gran panino ... e Romina che occhieggia dalla cucina verso la saletta dedicata agli ospiti che vogliono gustare una cucina più sana e leggera, quanto ben centrata sui sapori. Quindi, da Santino e Romina, wine bar con cucina, ma solo a pranzo, salvo che vi mettiate d’accordo diversamente, o anche no, perché è così bello ritagliarsi lo spazio di una pausa pranzo leggera senza cadere nel solito bar tavola calda.