26 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Basket/Lega A2 Gold

Voskuil in lacrime. Infante un leone

Pagelle Angelico, in una prestazione positiva per tutti. Il ritorno ad alti livelli di Laquintana e di De Vico

Laquintana 8 – Tutto da solo fa 8 punti nel finale di secondo quarto. Pure nella ripresa però dimostra di essere tornato quello d'inizio stagione.

Raymond 7 – Punto di riferimento per tutti. Si fa sempre trovare pronto quando serve. Umile eppure fondamentale. Peccato per le ultime scelte finali, quando bisognava difendere il grande vantaggio accumulato, dove è arrivato un po' stanco.

Infante 8,5 - Primo tempo perfetto: 6 rimbalzi, 5 punti e una grinta da leone in difesa. Nel secondo tempo, riesce pure a fare meglio.

Voskuil 10 – Una dozzina di punti all'attivo in quasi trenta minuti di gioco, prima di doversi operare alle cavaglie che di fatto lo limitano da mesi. Il voto vale per quello che ha fatto in quasi due stagioni per la causa rossoblù: quando Hollis non rendeva c'era lui, quando i giovani dovevano crescere, c'era lui... Esce in lacrime di fronte all'affetto di tanti tifosi. Speriamo sia un arrivederci.

Chillo 6,5 – Segnali di miglioramento. Ma con il capitano che gioca così, fatica a vedere il campo come un titolare. E nell'ultima azione (fallo subìto o meno) doveva schiacciare e portarsi a casa il ferro... Invece ha sbagliato da sotto.

Lombardi 7 – A sprazzi riesce a far valere il suo fisico. Deve però diventare più costante.

Berti 6,5 – Laquintana gira bene e il suo minutaggio ne risente. Meglio nel primo tempo rispetto al secondo.

De Vico 7 – Buona prova sia in attacco sia in difesa. Mette testa, cuore e gambe in un match difficile. Bravo.

Danna sv

Marzaioli – sv

Pollone ne

Corbani 8 - Quando diceva che la squadra era da dodicesimo posto voleva evidentemente scherzare...