25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Eventi

I formaggi d'Italia in degustazione al Ricetto di Candelo

Domenica 10 maggio, con anteprima sabato sera, per una full immersion dentro ai profumi e ai sapori dei migliori formaggi italiani

CANDELO - In uno dei Borghi Medievali più belli d'Italia va in scena una manifestazione prettamente mirata a far salivare gli amanti dei formaggi. Formaggi d'Italia inizierà con l'anteprima di sabato 9 maggio alle ore 21 con la presenza del noto affinatore di formaggi Sud Tirolese Hansi Baumgartner, fratello di quel Karl Baumgartner, già chef stellato Michelin al ristorante Schoneck di Falzes. Altri prodotti di quelle parti saranno presentati, e non mancheranno certo i vini di qualità, in dettaglio quelli della rinomata Abbazia di Novacella.

DOMENICA - Si comincia presto, perché già dalle 10 del mattino, fino alle 18 del pomeriggio, camminando sulle vecchie pietre delle stradine del Ricetto si potranno gustare parecchie specialità casearie di qui e d'altrove. Son compresi laboratori del gusto, degustazioni mirate e pure un assaggio di polenta concia in piazza Castello. Tra le presenze locali, citiamo il Caseificio Rosso e il Caseificio Botalla.