29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Parcheggi

A Vercelli si pagheranno solo i minuti effettivi di sosta

Un nuovo sistema di pagamento tramite cellulare permetterà di pagare solo il tempo reale di sosta usando apposite applicazioni

VERCELLI - Il pagamento della sosta nelle zone blu di Vercelli potrà essere riferito ai minuti effettivi di utilizzo del servizio. Lo permetterà il nuovo sistema di pagamento della sosta tramite dispositivi mobili (cellulari, smartphone e tablet in genere connessi a internet). La nuova piattaforma per il pagamento della sosta tramite cellulare si chiama myCicero®. Il nuovo sistema consentirà di pagare la sosta sia da smartphone, scaricando l'applicazione gratuita myCicero®, sia da cellulare tradizionale. Il sistema consentirà inoltre di pagare soltanto i minuti effettivi di utilizzo del servizio. Per maggiori informazioni e per il trasferimento del credito dal precedente sistema E-park, è possibile consultare la guida ai servizi pubblicata sul sito dell'applicazione myCicero®.

Intanto è stato trasferito il credito dalle vecchie alle nuove tessere
Atap SpA è subentrata alla precedente gestione dei sistemi di pagamento della sosta nelle zone blu mediante i parcometri e a mezzo telefonia mobile. Per quanto riguarda i parcometri, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico ha trasferito il credito dalle vecchie alle nuove tessere prepagate a tariffa agevolata. Inoltre è già possibile richiedere una nuova tessera all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, dove sono disponibili i moduli da compilare.