19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Eventi

Ad Alice Castello è Festa de l'Unità

La manifestazione proporrà musica e gastronomia, oltre a un convegno sulle criticità dell'impalcatura sociale e culturale dell'Europa

ALICE CASTELLO - Alice Castello ospita la Festa de l'Unità Provinciale, un appuntamento classico nel Comune vercellese. Il programma dell'evento si svilupperà nell'arco di tre giorni, da venerdì 17 a domenica 19 luglio, prevede diversi momenti di intrattenimento. Ci sarà musica tutte le sere con le orchestre L'Allegra Compagnia (venerdì), Denise e la sua band (sabato) e Sergio Perazza Musical Group (domenica), sempre a partire alle 21. Il padiglione gastronomico sarà aperto nelle tre serate a partire dalle 19,30. Completeranno il programma della festa l'esibizione dei ballerini della scuola di ballo liscio e latino-americano di Christian e Elena Bono (venerdì 17 alle 22) e lo spettacolo di magia per bambini con il Mago Luciò (domenica 19 alle 17).

CONVEGNO - In occasione della manifestazione alicese è stato organizzato il convegno «Quale Europa - Dall'egoismo alla speranza» con Brando Benifei (europarlamentare - commissione Lavoro e Affari esteri), Luigi Bobba (sottosegretario alle Politiche del lavoro e Affari sociali), Andrea Pacella (coordinatore Rifare l'Italia - Piemonte), Gian Paolo De Dominici (segretario provinciale del Partito Democratico) e Giovanna Giordano (presidente dell'assemblea provinciale del PD). Saranno discussi i temi della situazione greca, le camionette di Ventimiglia e i muri delle frontiere ungheresi, ultimi aspetti di un'Europa che hanno evidenziato le criticità dell'impalcatura sociale e culturale. L'incontro sarà alle 18 di sabato 18.