28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Chiusura di due asili pubblici

Delmastro: «Gli asili e le politiche per le famiglia non hanno colori»

Il responsabile di Fratelli d'Italia: «Devo dare atto ad una parte del centrosinistra di sapere ascoltare anche le minoranze e di avere ancora una traccia di sinistra nel proprio dna»

BIELLA - «Leggiamo, con soddisfazione, sui giornali locali che un «gruppo di dissidenti» del PD starebbe tentando di far ritornare sui suoi passi la Giunta e il cerchio magico di Cavicchioli in ordine alla scellerata decisione di chiudere due asili pubblici. E’ stata la battaglia di Fratelli di Italia in sede di approvazione del bilancio. Devo dare atto ad una parte del centrosinistra di sapere ascoltare anche le minoranze e di avere ancora una traccia di sinistra nel proprio dna». Così in un comunicato il responsabile Biellese di Fratelli d'Italia, Andrea Delmastro.

Vittoria della Città e delle famiglie
La delicatezza del momento, la serietà dei c.d. «dissidenti» e l’importanza di questa scelta per le famiglie biellesi mi impone di non rivendicare una vittoria, che, viceversa, sarà una vittoria della Città e delle famiglie.
Nel corso dell’approvazione del Bilancio Fratelli di Italia ha dimostrato che, tecnicamente, giuridicamente e amministrativamente, era una bufala spacciare la chiusura degli asili per una necessità.
Si trattava di una scelta….e infausta.
I c.d. «dissidenti» lo hanno compreso ed ora propongono esattamente ciò che propose Fratelli di Italia in sede di Consiglio Comunale.
Sin da ora, atteso che le proposte dei c.d. «dissidenti» del PD sono assolutamente identiche alle soluzione proposte da Fratelli di Italia in seno al Consiglio Comunale, prometto il mio massimo impegno a coinvolgere tutto il centrodestra nel sostegno ad eventuali mozioni.

Vittoria della politica contro la banalità del pensiero amministrativo
Sarebbe una vittoria della Città, prima ancora che di Fratelli di Italia, contro una politica scellerata.
Gli asili, le famiglie e le politiche per le famiglia non hanno colori e noi siamo pronti a sostenerle sempre, senza se e senza ma.
Sarà una vittoria del Consiglio e della politica contro la banalità del pensiero amministrativo di chi, di fronte a pur timide difficoltà, non ha altre risorse e soluzioni che lo smantellamento dei servizi.