20 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Sviluppo economico

Internet, Pmi e primi passi nel web a Vercelli

Un appuntamento gratuito in Camera di Commercio per aiutare le aziende a utilizzare Internet e gli strumenti on line

VERCELLI - Un appuntamento completamente gratuito per diffondere la cultura digitale sul territorio e aiutare le aziende a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti on line per muoversi al meglio in Italia e all'estero. Il seminario, che si terrà nell'aula formazione al primo piano della CCIAA, affronterà varie tematiche. Tra queste, la visibilità della propria attività attraverso Google My Business, il social network Google Plus, come farsi trovare su Youtube e come ottimizzare la presenza on line tramite il proprio sito web. Il progetto è inserito nell'ambito del progetto «Made in Italy: eccellenze in digitale», promosso da Google in collaborazione con Unioncamere, a cui anche quest'anno la Camera di Commercio di Vercelli ha aderito ospitando due digitalizzatori. L'appuntamento è per il prossimo 29 luglio, completamente gratuito e della durata di circa due ore e mezza (dalle 10 alle 12,30). La partecipazione è assolutamente gratuita, ma sarà aperta solo alle prime 30 aziende che presenteranno la candidatura. Il progetto «Made in Italy: eccellenze in digitale» coinvolge 64 enti camerali, tra cui quello di Vercelli che, dalla metà di giugno e per nove mesi, ospita due borsisti che si concentreranno sulle aziende dei settori agroalimentare, turismo e sulle imprese in possesso del riconoscimento regionale Eccellenza Artigiana. Per aderire al seminario, aperto alle imprese indipendentemente dal comparto di attività o al progetto, è sufficiente contattare i due digitalizzatori del progetto in Camera di Commercio: Eugenia Boscolo (boscolo.vc.camcom@eccellenzeindigitale.it) oppure Gabriele Rippa (rippa.vc.camcom@eccellenzeindigitale.it).