18 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Basket

Infante resta rossoblù

Il centro classe '82, rimane a Biella anche per la stagione 2015-2016. «Sono molto contento di iniziare il terzo anno consecutivo insieme a Pallacanestro Biella, un Club al quale sono fortemente legato. Rimanere qui era per me un obiettivo importante. Spero di migliorare ancora e fare bene, di sicuro continuerò a dare il massimo per questi colori»

BIELLA – Luca Infante, centro classe '82, rimane all'Angelico Pallacanestro anche per la stagione 2015-2016. Lo ha comunicato la stessa società sportiva.

ANGELICO, UN VERO LEADER - L'Angelico ha ricordato che fin dal primo giorno in cui Infante ha messo piede a Biella, nell'estate del 2013, «Luca si è distinto in campo per grinta e determinazione e nello spogliatoio per una preziosa e spontanea leadership, aiutando da fratello maggiore i ragazzi più giovani ad affrontare il loro percorso di crescita. Tra i protagonisti dell’emozionante cavalcata biellese verso la Coppa Italia LNP 2014, primo trofeo a brillare nella bacheca del Club laniero, idolo indiscusso della tifoseria del Biella Forum e capitano rossoblù, Infante è ora pronto a mettere a disposizione del nuovo team di coach Michele Carrea quel mix di fisicità, esperienza e carattere che tanto ha dato solidità al motore dell'Angelico nelle ultime due stagioni».

INFANTE, DARÒ IL MASSIMO - L'atelata si è detto più che felice di vivere un nuovo anno in rossoblù: «Sono molto contento di iniziare il terzo anno consecutivo insieme a Pallacanestro Biella, un Club al quale sono fortemente legato. Rimanere qui era per me un obiettivo importante. Voglio ringraziare coach Michele Carrea e Marco Sambugaro per la fiducia che mi hanno trasmesso. Grazie anche a tutta la Società. Spero di migliorare ancora e fare bene, di sicuro continuerò a dare il massimo per questi colori. Sono qui per far vivere ancora grandi emozioni alla curva e a tutti i nostri tifosi».

CARRERA, UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTI - Coach Michele Carrea ha commentato: «Luca ha qualità tecniche riconosciute e dimostrate da una lunga carriera di ottimi risultati, ma anche una grande carica di energia positiva che nello spogliatoio è sempre funzionale. Con il suo bagaglio di esperienza sarà sicuramente un punto di riferimento importante per tutta la squadra, sia tecnico che umano».