20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Sanità | Biella

Nuovo ospedale: l'ASL ringrazia dei suggerimenti i biellesi e promette di metterli in pratica

Sono state lette con attenzione le centinaia di lettere e gli appositi questionari distribuiti nei reparti di degenza del nuovo ospedale, dove i cittadini del capoluogo laniero hanno avanzato le loro proposte per migliorare aspetti di ordine pratico, logistico ed organizzativo dei servizi offerti all'interno del polo sanitario

BIELLA – L'asl di Biella ha letto con attenzione le centinaia di lettere e gli appositi questionari distribuiti nei reparti di degenza del nuovo ospedale, dove i cittadini del capoluogo laniero hanno avanzato le loro proposte per migliorare aspetti di ordine pratico, logistico ed organizzativo dei servizi offerti all'interno del polo sanitario.

I CONSIGLI - Trattandosi di una nuova struttura, molte segnalazioni hanno riguardato l’accessibilità e l’accoglienza, ma anche le modalità di pagamento dei ticket, il posizionamento di sedie panchine e carrozzine o, ad esempio, la necessità di prevedere ulteriori modalità per proteggere maggiormente, in caso di maltempo durante la discesa e la salita da automobili ed ambulanze, i pazienti non autosufficienti che vengono accompagnati per visite ed esami.

BONELLI, SUBITO AL LAVORO - Il direttore generale, Gianni Bonelli, ha commentato: «Ci tengo, innanzitutto, a ringraziare i cittadini, che nei mesi scorsi hanno spontaneamente dedicato un po’ del loro tempo, per condividere con noi idee e accorgimenti utili, partecipando così attivamente al miglioramento del nostro ospedale. Già nelle prossime settimane, e poi nei mesi successivi per gli interventi più impegnativi, i miei collaboratori lavoreranno per portare a compimento la maggior parte dei suggerimenti approvati. Trascorsi i primi mesi di avvio delle attività, ora siamo concentrati sulla valorizzazione delle effettive potenzialità e risorse di questa nuova struttura ospedaliera e sulla cura di tutti quegli aspetti, anche pratici e logistici, che vanno incontro alle esigenze del cittadino e che gli permettono di apprezzare ancora meglio i livelli di qualità della nostra offerta sanitaria, grazie agli importanti investimenti compiuti e alla nuova organizzazione».