28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Sicurezza

Biella violenta: in quattro aggrediscono una donna

Protagonisti i «soliti noti» del «racket del panino», una banda di giovani che pretende di mangiare e bere a sbaffo a spese di Michele Marino, il titolare di «Miki Panini Fichi» in piazza della Provincia.

BIELLA – In quattro hanno preso a spintoni e schiaffi una donna, che è dovuta ricorrere alla cure del pronto soccorso dove è stata medicata per alcune escoriazioni alle gambe e dove le è stato applicato un collare. Protagonisti i «soliti noti» del «racket del panino», una banda di giovani che pretende di mangiare e bere a sbaffo a spese di Michele Marino, il titolare di «Miki Panini Fiki» in piazza della Provincia che questo sabato si è trovato per l'ennesima volta a dover subire gli abusi dei quattro facinorosi.

Come è già accaduto più volte il gruppetto si è avvicinato al furgoncino di Miki, intimando con arroganza di essere rifocillati con panini e birre ma rifiutandosi di pagare. Marino non si è piegato all'angheria e un cliente è intervenuto per richiamare i quattro ricevendo insulti e un ceffone. A quel punto è intervenuta una donna, che conosce le famiglie dei quattro violenti, e anche lei ha tentato di riportarli alla ragione ricevendo lo stesso trattamento, se non peggiore, riservato all'uomo. Il paninaro ha quindi allertato le forze dell'ordine, che quando sono arrivate non hanno più trovato i quattro. La donna dopo essere andata in ospedale per essere curata ha sporto denuncia.