19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Lutto

Il mondo del teatro dice addio ad Armando Vertulli

Si è spento a 76 anni il sarto e costumista molto apprezzato negli anni '70 e '80 da diversi attori teatrali. L'uomo è spirato nella casa di riposo Cerino Zegna nella notte fra sabato e domenica, dove era ricoverato da tempo a causa di una lunga malattia. Martedì 4 agosto alle 9, dopo la benedizione, la salma sarà trasferita a Torino per la cremazione

TERNENGO – Si è spento a 76 anni Armando Vertulli, sarto molto apprezzato nel mondo del teatro. L'uomo è spirato nella casa di riposo Cerino Zegna nella notte fra sabato e domenica, dove era ricoverato da tempo a causa di una lunga malattia. Martedì 4 agosto alle 9, dopo la benedizione, la salma sarà trasferita a Torino per la cremazione. I suoi resti saranno seppelliti nel cimitero di Ponderano.

Vertulli dopo aver aperto a Vercelli il proprio laboratorio era diventato tra gli anni '70 ed '80 un punto di riferimento per gli attori teatrali in cerca di un sarto o di un costumista. Nei tardi anni '90 aveva collaborato con il Teatro stabile di Biella. A Ternengo, dove abitava, collaborava con la Pro loco, era stato tra i fondatori e primo presidente di Fili d’argento, l’associazione per la terza età e aveva fatto parte anche della Cantoria «Jubilate Deo».