25 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Cronaca

Rivenditore di auto nei guai con le Fiamme gialle

Un imprenditore biellese è stato denunciato dagli agenti della Guardia di Finanza di Biella per bancarotta fraudolenta patrimoniale. L'uomo si è visto elevare 22 verbali di contestazione e sanzioni fino a 78mila 188 euro

BIELLA – Rivenditore di auto nei guai con le Fiamme gialle. Un imprenditore biellese è stato denunciato dagli agenti della Guardia di Finanza di Biella per bancarotta fraudolenta patrimoniale. L'uomo si è visto elevare 22 verbali di contestazione e sanzioni fino a 78mila 188 euro.

AUTO SOTTRATTE A PROCEDURA FALLIMENTARE - Nonostante la sua concessionaria fosse fallita, il titolare avrebbe distratto dalla società diverse vetture. Dalla Gdf hanno spiegato: «In prossimità del fallimento, l’indagato ha costituito un'altra società, alla quale ha rivenduto ben 9 automezzi, ed acquistato precedentemente alla dichiarazione di fallimento 13 veicoli, senza provvedere alla registrazione nei pubblici registri (PRA e MCTC) degli avvenuti passaggi di proprietà, al solo scopo di mantenere formalmente la proprietà dei mezzi in parte in capo alla società fallita e in parte ai vecchi proprietari, vanificando di fatto ogni azione della Pubblica Amministrazione finalizzata al recupero di eventuali tributi e sanzioni, nonché di sottrarrli alla procedura fallimentare».

I MEZZI NON POSSONO CIRCOLARE - Le auto in questione sono state segnalate e nel caso venissero fermate durante un controllo da parte delle forze dell'ordine i documenti di circolazione saranno ritirati. Nel caso infatti venissero coinvolti in un incidente stradale, non ci sarebbe un effettivo proprietario a cui chiedere gli eventuali danni.