17 maggio 2024
Aggiornato 02:00
Amministrazione

Centro anziani di via Delleani interdetto per un mese

Il luogo di socializzazione dove nei giorni scorsi sono dovuti addirittura arrivare i carabinieri per placare gli animi accesi da una partita a carte resterà chiuso per 30 giorni. Lo ha stabilito il sindaco di Biella, Marco Cavicchioli, con un'ordinanza. La motivazione ufficiale, come ha spiegato l'assessore alle politiche Sociali, Francesca Salivotti è che è decaduto il consiglio

BIELLA – Per colpa di qualcuno nessuno potrà più frequentare il centro anziani del quartiere Centro, in via Delleani, dove nei giorni scorsi sono dovuti addirittura arrivare i carabinieri per placare gli animi accesi da una partita a carte. Lo ha deciso il sindaco di Biella, Marco Cavicchioli, che ha emesso un'ordinanza in cui ha stabilito che il luogo di socializzazione rimarrà chiuso per 30 giorni, a partire dal 27 agosto.

DECADUTO IL CONSIGLIO - La motivazione ufficiale, come ha spiegato l'assessore alle politiche Sociali, Francesca Salivotti è che si è dimesso il residente del centro e il consiglio è decaduto: «Dato che il consiglio in carica è decaduto non c'era più l'interlocutore naturale per affrontare i problemi di cui abbiamo avuto notizia dopo una serie di segnalazioni. In questo lasso di tempo, oltre a chiamare nuovamente gli iscritti al voto, rifletteremo su quali indirizzi dare alla nuova gestione». Le ultime elezioni al centro incontro anziani si erano svolte ad aprile, ma le dimissioni progressive di buona parte degli eletti hanno fatto sì che rimanessero in carica solo due componenti del consiglio. «Convocheremo quanto prima anche un'assemblea degli associati» ha concluso Salivotti.