14 maggio 2024
Aggiornato 20:00
Calciomercato

Giallo Gilardino

In molti gli hanno già cucito addosso la maglia Rosa-nero del Palermo, ma il bomber biellese che ha risolto pochi giorni fa il contratto che lo legava ai cinesi del Guangzhou, potrebbe non approdare in Sicilia. L'indiscrezione è stata riportata da diversi media laziali, che prevedono per lui un futuro Bianco-celeste

BIELLA – In molti gli hanno già cucito addosso la maglia Rosa-nero del Palermo, ma il bomber biellese Alberto Gilardino, che ha risolto pochi giorni fa il contratto che lo legava ai cinesi del Guangzhou, potrebbe non approdare in Sicilia. L'indiscrezione è stata riportata da diversi media laziali, che prevedono per lui un futuro Bianco-celeste.

ZAMPARINI, ARRIVERA' PENSO STASERA - La notizia è arrivata anche all'orecchio del presidente del Palermo Maurizio Zamparini, squadra per cui ha già fatto le visite mediche, che ha rassicurato: «Arriverà, penso stasera. La storia di Gilardino la conoscono tutti, lo conosco da quando aveva 18 anni. Mi auguro che faccia a Palermo ciò che sta facendo Toni a Verona».

OPZIONE LAZIO - Sulla conoscenza personale con il calciatore biellese però ha puntato anche l'allenatore della Lazio, Stefano Pioli (lo ha allenato ai tempi del Bologna), che lo avrebbe convinto ad unirsi ai suoi, ad un'unica condizione: la Lazio deve qualificarsi in Champion League.

DUE PERCORSI DIVERSI - Nel caso il calciatore biellese scegliesse l'opzione Lazio lo aspetterebbe un contratto annuale e la posizione di terzo incomodo fra Klose e Djordjevic. Più rosea la prospettiva Palermo: lì il contratto per Gilardino sarebbe triennale (950mila euro l'anno più bonus) e gli spetterebbe di diritto il ruolo di attaccante di punta.