20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Eventi

Da venerdì a domenica al Ricetto torna Vinincontro

Nuova veste per la 12esima edizione della manifestazione di Candelo. Quest'anno infatti l'iniziativa si arricchisce di serate a tema con momenti musicali, spettacoli teatrali e dibattiti con esperti tra una degustazione e l'altra di vini e prodotti tipici del Biellese e non solo

CANDELO – Nel week-end torna al Ricetto di Candelo «Vinincontro», con una nuova veste per la sua 12esima edizione.

Quest'anno infatti l'iniziativa si arricchisce di serate a tema con momenti musicali, spettacoli teatrali e dibattiti con esperti tra una degustazione e l'altra di vini e prodotti tipici del Biellese e non solo. Si parte venerdì sera dalle 19 alle 2 del mattino con musica dal vivo e la partecipazione di Teatrando ed Enoteca Regionale della Serra in « Perbacco ….. su il sipario!» con «scene recitate» in alcuni punti suggestivi del borgo. Nella stessa serata un dibattito con la partecipazione di esperti sul vitigno autoctono Nascetta e sulla sua produzione dell'Albese. Sabato alle 17 l'inaugurazione ufficiale e poi degustazioni e musica con le street band La Piola di Candelo e C Mal Barrè di La Roche sur Foron e a seguire le note anni ‘80 e ’90 degli Italian Graffiti. Si conclude domenica dalle 10 alle 21 quando proseguiranno le degustazioni dei vini e dei prodotti tipici,  animate dalle atmosfere anni ’60 dei The Whispers e dal gruppo  «Amici di vini». Dalle ore 19 alle 21 apericena nella splendida cornice della torre nord con le atmosfere blues dei Warm Morn.

La manifestazione è organizzata e promossa dalla Pro Loco di Candelo con la collaborazione del Comune, del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte e con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Biella, UNPLI. Per entrare bisognerà fare il biglietto da 3 euro per gli adulti, mentre entreranno gratis gli over 75 di Candelo, i portatori di handicap e i bambini fino a 12 anni. Per l'apericena di domenica è prevista la formula da 15 euro che comprende l'ingresso, un bicchiere, due buoni degustazione e l'accesso al buffet.