26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Droga

Operazione antidroga della Gdf: perquisite 4 case

Gli agenti della Guardia di finanza hanno sequestrato una 20ina di grammi fra cocaina, eroina e hashish, 3200 euro in contanti

BIELLA – Gli agenti della Gdf di Biella hanno perquisito le abitazioni di quattro persone residenti in provincia, sequestrando una 20ina di grammi di sostanze stupefacenti. L'operazione antidroga, ordinata dalla Procura di Biella, risale al 9 settembre e ha coinvolto soggetti già noti alle forze dell'ordine.

A dare manforte ai baschi verdi biellesi anche Linda e Jane, due cani in forze all' unità cinofila del gruppo Pronto Impiego della Guardia di finanza di Torino, che grazie al loro fiuto hanno scovato alcune dosi occultate all’interno di flaconi di medicinali e dentro incavi ricavati in appendiabiti. Complessivamente sono stati sequestrati circa 11 grammi di cocaina, 8,5 grammi di eroina e circa un grammo di hashish, oltre che bilancini di precisione, più di 3mila 200 euro in contanti, diversi telefoni cellulari con relative sim. A termine dell'operazione sono stati segnalati alla magistratura S.C. 23 anni di Tollegno, I.P. 47 anni, M.S. 45 anni e A.B. 36 anni di Biella.