23 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Lavoro

Fca di Verrone assumerà 170 persone: le speranze dei Biellesi

Nello stabilimento che assembla il cambio della famiglia C635 verranno presi prima di tutti i dipendenti del gruppo che intendono trasferirsi da altri poli produttivi del Nord Italia. In 43 sono già stati reclutati tramite le agenzie interinali, con un contratto di tre mesi con la possibilità che questo si trasformi in tempo indeterminato. Già 5mila le candidature

VERRONE – Lo stabilimento Fca di Verrone è pronto ad assumere 170 operai entro fine anno, dando precedenza ai dipendenti del gruppo che intendono trasferirsi da altri stabilimenti del Nord Italia. Per ora sono già arrivate oltre 5mila candidature, molte dal Biellese e diverse dalle regioni limitrofe. Lo stabilimento biellese, che assembla il cambio della famiglia C635, versione manuale e Ddct (automatico doppia frizione) montati a bordo di una vasta gamma di modelli del Gruppo FCA compresa la nuova Jeep Renegade, la 500X e l’Alfa Romeo 4C, aveva annunciato nei mesi scorsi che avrebbe avuto la necessità di più forza lavoro. Ai 550 addetti se ne aggiungeranno quindi quasi 200.

A Verrone negli ultimi tempi in 43 sono già stati reclutati tramite le agenzie interinali, con un contratto di tre mesi con la possibilità che questo si trasformi in tempo indeterminato. E' previsto che arrivino altre decine di operai fra i lavoratori dallo stabilimento Mirafiori, area meccanica, che accetteranno di trasferirsi all'ombra del Mucrone per dire addio alla cassa integrazione. Qui il link per inviare la propria candidatura.