19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Cronaca

Furto da 20mila euro da Borra Giardinaggio

Per la seconda in pochi mesi volta i ladri «fanno visita» al negozio di articoli agricoli rubando una trentina di motoseghe, dal valore di circa 20mila euro. In piena estate un episodio simile

VALDENGO – Per la seconda volta in pochi mesi i ladri hanno «fatto visita» alla Borra Giardinaggio di Valedengo. Domenica notte alcuni sconosciuti si sono introdotti nel negozio di articoli agricoli rubando una trentina di motoseghe, dal valore di circa 20mila euro.

Il colpo precedente, in piena estate, era portato avanti con modalità simili e anche quella volta a sparire erano state delle motoseghe, tutte della stessa marca. Sui due furti stanno indagando i carabinieri che hanno nelle loro mani il video delle telecamere di sicurezza, ma i malviventi sono dei professionisti. Il lampione del piazzale è stato disattivato, mentre per introdursi nel negozio sono passati dal tetto in un punto scoperto dai sensori di allarme. Inoltre la telecamera che guardava nel reparto di loro interesse è stata orientata contro il muro, così da non poter riprendere il furto.