20 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Morte improvvisa

Motta De' Conti, trovato morto in un campo

Il corpo di Ambrogio Conti, 66 anni è stato ritrovato questa mattina in un campo. L'uomo era scomparso ieri sera con la sua Vespa. Inutili le ricerche nella notte da parte di Vigili del Fuoco e Protezione Civile

MOTTA DE' CONTI - E’ stato ritrovato poco dopo le 7,30 di stamane il corpo senza vita di Ambrogio Conti, 66 anni in un campo dietro alla chiesetta della Madonna Assunta lungo la strada che conduce a Villanova Monferrato, non molto distante dalla sua abitazione.

Le ricerche nella notte
Uscito di casa venerdì 24 settembre con la sua vespa, non aveva fatto ritorno. L'uomo aveva annunciato alla moglie, prima di lasciare casa, di recarsi a fare un giro con la sua Vespa bianca. Vigili del Fuoco e Carabinieri sono intervenuti in massa per assicurare le ricerche, durate tutta la notte. Mobilitata anche la Protezione Civile di Candia Lomellina, oltre a quella comunale. Le ricerche sono proseguite fino a tarda notte ed il Sindaco Emanuela Quirci e alcuni Amministratori del paese hanno seguito personalmente la ricognizione del territorio. «Una postazione fissa dei pompieri è rimasta tutta la notte nel centro abitato – racconta il sindaco Quirci - Purtroppo il buio ha inciso e solo con la luce del mattino è stato potuto individuare Conti. Era una persona benvoluta, stimata, siamo senza parole».

Si pensa ad un malore
Si pensa ad un malore improvviso ma sono ancora in corso le operazioni di rito, prima di poter trasferire la salma all’obitorio. Sgomento e cordoglio in tutto il paese. Conti lascia la moglie Mariella, i figli Michele e Serena con le rispettive famiglie.