20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Cronaca

Arrestati nel torinese due pakistani trafficanti di profughi. Sono loro che li smistavano a Biella?

La Stradale ha stretto le manette ai polsi di Tahir Islam, 56 anni, residente in Portogallo, come Quamar Shahzad, 41 anni. I die sono stati fermati sulla A5 Torino-Aosta mentre viaggiavno su un furgoncino. A bordo avevano 7 clandestini, 3 dei quali minorenni. Quattro sono connazionali dei criminali, 2 arrivano dal Bangladesh, uno dalla Birmania

TORINO – Sgominata dalla polizia Stradale un banda di trafficanti di clandestini. Gli agenti hanno arrestato questa notte Tahir Islam, 56 anni, residente in Portogallo, su cui pendeva un mandato di cattura internazionale e Quamar Shahzad, 41 anni, sempre di origine pakistana e anch'egli residente in Portogallo.

I due viaggiavano a bordo di un furgoncino lungo la A5 Torino-Aosta e sono stati bloccati all'altezza di Albiano di Ivrea, intorno alle 22.30, dopo che erano entrati in autostrada all'altezza di Novara est. Con loro viaggiavano 7 immigrati irregolari, tre dei quali minorenni, che stavano tentando di portare in Francia. Quattro stranieri sono di nazionalità pakistana, 2 del Bangladesh e uno dalla Birmania. I minori sono stati affidati a una comunità.

Non è da escludere che la banda si sia resa responsabile dei numerosi e alquanto anomali arrivi di profughi pakistani nel Biellese e in altre province Piemontesi.