19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Musica

I biellesi Dagomago vincono la 29esima edizione dell'Arezzo Wave Love Festival

Il gruppo nato nel 2012 è composto da Matteo Buranello, cantante e chitarrista, Andrea Pizzato alle tastiere e Luca Buranello, batterista. Si sono aggiudicati il premio nella sezione dedicata ai nuovi talenti italiani

AREZZO – I biellesi Dagomago hanno vinto la ventinovesima edizione di Arezzo Wave Love Festival nella sezione dedicata ai nuovi talenti italiani. La rock band dalle sonorità indie e con contaminazioni di elettrronica si è aggiudicata anche il premio da mille euro messo in palio dalla Siae e grazie all'associazione Culturale «La Tana del Bianconiglio» potranno girare un videoclip e avranno a disposizione uno studio per tre giorni per la registrazione e l’incisione di un Ep.

I tre biellesi, che hanno lanciato il gruppo da Torino, lo scorso luglio hanno rappresentato l’Italia al prestigioso Montreux Jazz Festival, mentre ad ottobre saranno al CMJ Music Marathon di New York, appuntamento americano di riferimento per la musica indipendente internazionale. I Dagomago hanno recentemente pubblicato il loro primo album «Evviva la deriva» e si sono fatti notare anche all'Indietiamo Festival e al Collisioni Festival.

La formazione, nata nel 2012, è composto da Matteo Buranello, cantante e chitarrista, Andrea Pizzato alle tastiere e Luca Buranello, batterista.