19 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Cronaca

Manette ai polsi di un ladro grazie alla Mek Pol

Non è sfuggito all'occhio vigile del personale di sicurezza privata della biellese il tentativo di furto al supermercato In's di Serravalle Sesia. Ieri sera i vigilantes hanno notato strani rumori nei pressi del centro commerciale e insospettiti dal frastuono hanno allertato i carabinieri

SERRAVALLE SESIA – Non è sfuggito all'occhio vigile del personale di sicurezza privata della biellese Mek Pol il tentativo di furto al supermercato In's di Serravalle Sesia. Ieri sera i vigilantes hanno notato strani rumori nei pressi del centro commerciale e insospettiti dal frastuono hanno allertato i carabinieri.

A fare tanto baccano è stato un 29enne romeno che per entrare all'interno dell'attività commerciale è ricorso alla tecnica del buco. Lo straniero si è creato un varco all'interno di un muro che divide il magazzino di un privato dal negozio e una volta dentro si è dato alla razzia. Giunti sul posto i militari dell'Arma hanno incominciato a battere la zona, bloccando poco distante una Opel Astra, risultata rubata circa un mese fa a Canelli, nell'Astigiano. A guidarla lo straniero, con un curriculum criminale di tutto rispetto: precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di armi. Durante la perquisizione del veicolo sono spuntati attrezzi da scasso, uno scanner per neutralizzare l'antifurto, due estintori e modiche quantità di stupefacenti.

A quel punto il criminale è stato arrestato con le accuse di tentato furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Inoltre è stato segnalato come assuntore di droghe.