19 maggio 2024
Aggiornato 11:30
Calcio

Carriera sportiva stroncata da un video per Nicolò Sperotto

Il difensore biellese classe '92, in prestito annuale dal Carpi, non vestirà più la maglia dell'Arezzo, che ha recesso il contratto e lo ha allontanato immediatamente. Sarebbe stato lui a filmare l'allenatore Ezio Capuano mentre rimproverava veemente la squadra

AREZZO – Carriera calcistica in forse per Nicolò Sperotto, atleta biellese classe '92 che fino a ieri vestiva la maglia dell'Arezzo, in prestito annuale dal Carpi. Secondo voci sempre più insistenti sarebbe stato lui a registrare e diffondere in rete il video in cui l'allenatore del team toscano, Ezio Capuano, rimproverava veemente i propri giocatori al termine di un'amichevole persa per 1-0 contro il Lucignano.

Come riporta la Gazzetta dello Sport il terzino destro «è stato infatti messo improvvisamente fuori rosa, come annunciato dal tecnico quando avesse scoperto il colpevole». L'Arezzo ha quindi recesso il contratto e ha allontanato immediatamente il 23enne, che avrà vita dura a tornare a militare in altri club. Addosso infatti porta il marchio dell'infamia, per aver violato la «sacra intimità» degli spogliatoi e aver rotto il rapporto di fiducia con il mister.