20 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Istituzioni

Cinque terreni del Demanio sono diventati di proprietà dei comuni di Biella e di Cossato

Fra questi due appezzamenti esterni all’ampio complesso Caserma Rinaldo Mussini, attuale sede della Guardia di Finanza, che continueranno ad essere utilizzati per finalità pubblico-sociali come area verde e zona per la viabilità, oltre ad altri 3mila metri quadri

BIELLA – Cinque terreni del Demanio sono diventati di proprietà dei comuni di Biella e di Cossato, tre al primo e due al secondo.

Fanno parte delle 507 proprietà richieste in Piemonte dagli enti territoriali per il federalismo demaniale, delle quali 396 hanno ricevuto parere positivo dall'Agenzia del Demanio. Per gli altri 359 immobili trasferibili, invece, l’Agenzia procederà alla consegna appena ricevute le delibere dei consigli comunali. Obiettivo dell'Agenzia è di completare al più presto i trasferimenti e accompagnare gli Enti locali nel riuso degli immobili pubblici, per contrastare l'abbandono e favorire lo sviluppo sociale ed economico dei territori.

Biella ha ricevuto due terreni esterni all’ampio complesso Caserma Rinaldo Mussini, attuale sede della Guardia di Finanza, che continueranno ad essere utilizzati per finalità pubblico-sociali come area verde e zona per la viabilità, oltre a un terreno di 3mila metri quadri. Altri due appezzamenti sono passati invece al comune di Cossato.