26 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Basket A2

Massimo Angelico: «Contro Ferentino ancora fiducia per tutti...»

Parla il presidente di Pallacanestro Biella. Per Jones ultima spiaggia, Hall è sempre più vicino. Domenica si gioca alle 16

BIELLA - L'Angelico che domenica al «Forum» (alle 16) sfiderà la fortissima Ferentino sarà la stessa delle ultime quattro giornate. Lo conferma il presidente della società, Massimo Angelico, che dice: «Escludo novità di mercato nelle prossime ore o giorni. I contatti ci sono. La situazione è in movimento ma credo proprio che la squadra domenica sarà quella che abbiamo costruito in estate e della quale abbiamo ancora fiducia nonostante la crisi di risultati. Ultima spiaggia? Non mi piace questa espressione. Preferisco parlare di fiducia per tutti. Sono convinto che se alcuni giocatori rendessero in campionato come in allenamento, non staremmo qui a parlare di tagli o di mercato... Quindi non mi stupirei che, domenica, ci possa essere questo sblocco mentale che consentirebbe a qualcuno di rendere secondo le sue potenzialità».

Il punto
Il presidente non fa nomi ma è evidente che ad avere il fucile puntato è Jones, che o fa un miracolo di partita oppure ha il destino è segnato. Ammesso che già non lo sia, visto che le trattative con e per Mike Hall sono molto ben avviate. Il giocatore avrebbe tutte le caratteristiche che piacciano al club. La società biellese deve solo avere le dovute garanzie (visite mediche, condizioni atletiche e via discorrendo) che il giocatore sia all'altezza della sua fama. Attualmente è ancora negli Stati Uniti. Non è da escludere che l'accordo di massima sia stato raggiunto e che, la prossima settimana, venga annunciato il suo acquisto. In questo modo sarebbe più facile collocare Jones, per via del «visto» già pagato; in questo modo l'operazione avrebbe un discreto risparmio, viceversa, alla stella della Nuova Zelanda comunque la Pallacanestro Biella dovrebbe versare ancora diverse mensilità di stipendio.