28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Basket A2

Angelico: «Raspino e la curva? Equivoci e malintesi senza rancori»

Il presidente Massimo Angelico interviene sulla polemica legata alla contestazione subita domenica dall'ex capitano della Pallacanestro Biella gettando acqua sul fuoco

BIELLA - «Conosco la passione dei nostri tifosi. E conosco l'amore di Tommaso Raspino per i nostri colori sociali. Quanto successo è solo frutto di qualche equivoco. Sono sicuro che né l'ex nostro capitano né i ragazzi della curva serbano rancore per quanto avvenuto». E' il solito Massimo Angelico a mettere una pezza e a chiudere una polemica che tiene banco da giorni nell'ambiente. Il presidente di Pallacanestro Biella infatti predica buon senso e calma. I fatti sono noti: domenica Raspino dopo il suo primo canestro con Ferentino ha salutato con un bacio la fidanzata (settore ospiti) e la mamma (in curva). Gesti che hanno scatenato la rabbia degli ultrà rossoblù, che hanno poi insultato l'ex giocatore biellese, nato e cresciuto sotto il Mucrone e da sempre affezionato al club.

Il presidente getta acqua sul fuoco
Anche su Internet la vicenda ha creato polemiche e dibattiti tra sostenitori della squadra. Il presidente rossoblù non vuole sapere di problemi e getta acqua sul fuoco, predicando tranquillità: «E' una vicenda da non strumentalizzare. Lo dico perché conosco le persone coinvolte. Sono stati in entrambi i casi gesti istintivi e dettati dall'agonismo, in campo o sugli spalti. Il prima possibile bisogna mettersi questa vicenda alle spalle. Noi ripartiamo per i nostri obiettivi e ci godiamo l'arrivo di Mike Hall. E a Tommaso un grande in bocca al lupo per la sua carriera».