29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Cronaca

Commerciante denunciato dai carabinieri per una truffa da 250mila euro

Guai per un 58enne pregiudicato di Vercelli che gestisce il negozio Lord Buffalo di via Repubblica 26 a Masserano. Comprava casalinghi da grossisti di tutto il Nord Italia, pagando gli acconti con assegni regolari, mentre per il saldo li rifilava scoperti, dichiarati smarriti o perfino legati a conti bancari estinti

MASSERANO – I carabinieri di Masserano hanno denunciato un 58enne di Vercelli per truffa. Secondo la Procura di Vercelli che ha coordinato le indagini, il commerciante avrebbe accumulato merce per 250mila euro senza nessuna intenzione di pagarne il corrispettivo.

Il pregiudicato, che gestisce il negozio Lord Buffalo di via Repubblica 26 a Masserano, aperto senza autorizzazione da parte del comune, comprava casalinghi da grossisti di tutto il Nord Italia, pagando gli acconti con assegni regolari, mentre per il saldo li rifilava scoperti, dichiarati smarriti o perfino legati a conti bancari estinti. Intanto la merce veniva venduta nel suo negozio e in altri punti vendita a Buronzo, a Borgosesia nel centro commerciale Rondo e a Masserano in quello di San Giacomo.

I militari dell'Arma hanno perquisito tutti i punti vendita sequestrando materiale prodotto in maggior parte da Becchetti Posaterie Brescia, Michelotto Casalinghi Mantova e Alison di Omegna.