28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Tessile

Collezione green per Falconeri grazie alla Tintura di Quaregna

Il marchio del Gruppo Calzedonia ha lanciato una collezione di maglie e cardigan da donna in cashmere, la capsule collection, realizzata in collaborazione con la storica azienda biellese unica al mondo a tingere in modo totalmente naturale come attestato da Woolmark

BIELLA – La moda si fa green grazie alla Tintoria di Quaregna, unica al mondo a tingere in modo totalmente naturale come attestato da Woolmark autorità mondiale nel settore laniero, scelta come partner da Falconeri, del Gruppo Calzedonia.

Il marchio ha lanciato nei suoi store una collezione di maglie e cardigan da donna in cashmere, la capsule collection, realizzata in collaborazione con la storica tintoria. La collezione è realizzata tramite un processo di tintura completamente naturale, ottenuta con la messa a punto di oltre cento diverse ricette a base di erbe, senza l’utilizzo di nessun prodotto chimico.

In particolare le tinte marroni e beige sono ottenute dalla tintura di petali di papavero, i neri da quella di lagno d'India, i blu e gli azzurri dall'indigofera mentre i rosa e i marroni dal catecù.