20 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Cronaca

Anziani mettono in fuga truffatori e ladri

Una coppia di 70enni ha smascherato due finti tecnici dell'acquedotto a Miagliano mentre una pluriottantenne ha fatto scappare due topi d'appartamento a Castelletto Cervo

MIAGLIANO – Una coppia di anziani di 75 e 72 anni ha scoperto e messo in fuga due truffatori, che hanno tentato di spacciarsi per tecnici dell'acquedotto.

In un primo momento i pensionati hanno fatto accomodare in casa i due uomini, ma quando questi hanno chiesto al 75enne di andare a chiudere il contatore del gas «per evitare pericolose esplosioni» l'anziano non ha mangiato la foglia e gli ha intimato di andarsene. Invito subito raccolto dai truffatori, che si sono allontanati di fretta, prima dell'arrivo dei carabinieri avvertiti dai due pensionati.

Sempre un'anziana pluri-ottantenne, ha messo in fuga due ladri a Castelletto Cervo. La donna ha notato strani movimenti intorno a un palazzo e ha deciso di andare a controllare cosa stava accadendo. Due persone avevano piazzato una scala sul retro della casa e stavano tentando di forzare una finestra, ma le urla della pensionata li ha fatti desistere e fuggire.