25 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Cronaca

Elisoccorso del 118 Pettinengo, carabinieri soccorrono un pastore

I sanitari si sono calati in un terreno impervio per soccorrere un 70enne, F.M., travolto dalla sua motozappa. Disavventura anche per un allevatore a Zubiena, che dopo essere scivolato non riusciva più a camminare

PETTINENGO – Intervento dell'elicottero del 118 questa mattina a Pettinengo. I sanitari si sono calati in un terreno impervio per soccorrere un 70enne, F.M., rimasto ferito.

Il pensionato è stato travolto dalla sua motozappa, che capottandosi gli è caduta su una gamba impedendogli di muoversi. L'anziano è stato portato al pronto soccorso, dove gli sono state diagnosticate lesioni lievi.

Disavventura anche per un pastore, C.Q. di 57 anni, che è stato soccorso dai carabinieri ieri mattina. L'uomo aveva portato il suo gregge a pascolare vicino a Zubiena e dopo essere scivolato non riusciva più a camminare. A quel punto l'allevatore aveva richiesto aiuto ai militari dell'Arma che sono giunti sul posto accompagnati dai medici del 118 che l'hanno accompagnato al nuovo ospedale di Biella.