29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Appuntamento in SellaLab

Ecco come far conoscere le proprie idee imprenditoriali

Iscrizioni aperte per l'incontro di mercoledì, con il nuovo evento del calendario dei «Digitaldrink» che vedrà ospite di SellaLab Fabio Zaffagnini l’ideatore di «Rockin'1000».

BIELLA - Un «Digitaldrink» per apprendere le strategie per far conoscere la propria idea imprenditoriale o un proprio progetto attraverso un evento che venga visto anche al di fuori dei confini nazionali. È questo l’obiettivo dell’ultimo «Digitaldrink» di quest’anno, che vedrà ospite di SellaLab Fabio Zaffagnini l’ideatore dell’evento «Rockin’1000» che ha coinvolto oltre mille persone. Nel corso del «Digitaldrink», in programma mercoledì 9 dicembre dalle ore 18,30, Fabio Zaffagnini racconterà come è nato il progetto di riunire mille persone per suonare la canzone «Learn to fly» del gruppo musicale americano Foo Fighters e convincerli così a fare un concerto a Cesena, come è riuscito a coordinare l’evento, a gestire le riprese, a trovare i soldi necessari per realizzarlo e come questo sia poi diventato virale sul web ottenendo 27 milioni di visualizzazioni.

Zaffagnini racconterà anche la sua esperienza come imprenditore della start-up «Trail me Up», un progetto che permette di visitare virtualmente luoghi raggiungibili solamente a piedi, percorrendo sentieri, vedendoli dalla prospettiva di un escursionista e ottenendo informazioni di carattere divulgativo associate alle foto panoramiche.

L’incontro, gratuito e aperto a tutti, si terrà presso SellaLab, l’acceleratore di imprese del Gruppo Banca Sella in via Corradino Sella 10. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.sellalab.it, dove è possibile anche consultare il calendario aggiornato degli appuntamenti.