28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Tutto è nato da un'informazione riservata

Sequestrati 135 chili di droga destinati al Biellese

Maxi operazione a Rondissone, domenica: arrestati 5 albanesi. Valore della marijuana, oltre 300 mila euro. Sinergia tra Polizia di Stato e Carabinieri

BIELLA - 135 chilogrammi di marijuana e 5 cittadini albanesi arrestati. Questo il bilancio della maxi operazione anti droga messa a segno da carabinieri e polizia domenica scorsa. Tutto è nato da un'informazione riservata, valutata attendibile dagli investigatori, qualche tempo prima del blitz messo a segno. E così, l'altro giorno, carabinieri e polizia al casello autostradale di Rondissone hanno fermato una Fiat Punto, con a bordo una coppia con circa 90 confezioni di cellophane contenenti appunto 88 kg di marijuana, praticamente a colpo sicuro. Nessuna reazione e opposizione all'arresto da parte dei due.

Polizia e carabinieri, quindi, hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari a casa, a Torino, rinvenendo altra droga e mettendo le manette ad altre tre persone, tra cui un'altra donna. Ora tutti e cinque gli albanesi si trovano nelle carceri di Vercelli, Torino e Ivrea. Il grosso quantitativo di droga si trova sotto sequestro nella caserma dei carabinieri di Biella, in via Rosselli (la parte trovata nell'auto).

Dopo le procedure di rito per le indagini giudiziarie, il tutto sarà portato in un inceneritore e distrutto. La droga sequestrata alla banda era destinata, anche, al mercato biellese. Il valore è indicativamente di oltre 300 mila euro.