18 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Indaga la Polizia

Anziana scippata in centro: 50 giorni di prognosi

Violento borseggio ieri mattina a Biella nei pressi della funicolare ai danni di una 68enne residente in città, trasportata al pronto soccorso con una gamba rotta, diverse costole incrinate e in forte stato di choc

BIELLA – Violenta aggressione con scippo, ieri mattina a Biella nei pressi della funicolare. A finire vittima del borseggiatore violento una 68enne residente in città, alla quale sono stati diagnosticati 50 giorni di prognosi.

La pensionata appena scesa dalla funicolare è stata raggiunta da un uomo che ha tentato di strapparle la borsetta, ma lei ha reagito. Il criminale però non ha desistito e anzi si è gettato sull'anziana con violenza, riuscendo a impadronirsi della borsa e a fuggire. La donna si è messa a urlare attirando l'attenzione dei passanti che hanno chiamato i soccorsi. Una volta giunti sul posto i sanitari hanno prestato le prime cure alla pensionata, che è stata trasportata al pronto soccorso con una gamba rotta, diverse costole incrinate e in forte stato di choc.

La polizia di Stato ha avviato le indagini sul caso e vaglierà i filmati delle telecamere di sicurezza installate in zone per tentare di identificare l'aggressore.