29 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Un servizio fondamentale

Parte oggi la navetta gratuita per l'Ospedale degli Infermi

E' attivo da oggi il servizio gratuito che collegherà il centro cittadino con l'Ospedale degli Infermi di Ponderano. Ecco le tratte e gli orari

BIELLA - Da oggi parte il servizio navetta gratuito dal centro di Biella per raggiungere l'Ospedale degli Infermi di Ponderano. L'Azienda Sanitaria Locale insieme all'Azienda Trasporti hanno avviato la fase sperimentale del servizio che durerà sei mesi.

Un servizio completamente gratuito
Il servizio sarà gratuito per gli utenti che vorranno utilizzarlo e fruibile nei giorni feriali (da lunedì a venerdì, esclusi i festivi infrasettimanali). Le navette saranno autobus di tipologia urbana a pianale ribassato dotati di pedana per l’imbarco delle carrozzelle e percorreranno il seguente itinerario (andata e ritorno), caricando gratuitamente i passeggeri a tutte le fermate attive lungo il percorso: Piazza Lamarmora (piazza del Bersagliere) - via Pietro Micca – Via Fecia di Cossato - Via Galimberti - Corso 53° Fanteria - Ospedale degli Infermi.

Un accordo essenziale per i cittadini
Gianni Bonelli, direttore generale dell’Asl di Biella, spiega: «A seguito dello spostamento delle attività dal poliambulatorio di Biella-via Fecia al nuovo ospedale, abbiamo ritenuto opportuno attivare la navetta per ridurre il più possibile il disagio della cittadinanza e accogliere così le istanze delle parti sociali. Ci siamo rivolti ad Atap che, previa condivisione del progetto con i competenti settori del Comune e della Provincia di Biella, ha accolto la nostra proposta. Con questa iniziativa consentiremo ai cittadini di Biella di recarsi agevolmente e gratuitamente nel nuovo ospedale, dove è stata trasferita buona parte dei servizi che fino a qualche settimana fa erano presenti in centro città».

Gli orari da e per l'Ospedale
La navetta da Piazza A. Lamarmora (piazza del Bersagliere) per raggiungere l’Ospedale degli Infermi avrà i seguenti orari: 7, 7.35, 10.30, 11. Dall’Ospedale degli Infermi di Ponderano alla città di Biella invece, la navetta partirà alle 7.15, 8, 10.55, 11.25.