18 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Cronaca

Furti a Biella, Candelo, Cerrione, Vigliano, Massazza, Occhieppo

I ladri hanno preso di mira case ed aziende. Nei bottini auto, furgoni, gioielli, ma anche rame e ottone

BIELLA – Ancora tanti furti nei giorni scorsi in provincia, con il basso Biellese preso particolarmente di mira dai topi d'appartamento.

A Vigliano alcuni ladri si sono introdotti nell'abitazione di un'anziano, probabilmente pensando non ci fosse nessuno in casa. Così non era, il pensionato dopo essersi fatto una doccia è entrato in camera da letto trovandola sottosopra. La sua presenza deve aver disturbato i malviventi che nonostante il disordine non sembra abbiano portato via nulla.

A Candelo, città in cui le case visitate da ladri ultimamente sono molte, ben quattro i colpi messi a segno ultimamente: nel bottino un'auto, una Fiat 500, gioielli e contanti. A Biella invece sono state rubate banconote per mille euro e una borsa di marca da un'abitazione, mentre a Cerrione oggetti preziosi e un pc.

Due le imprese saccheggiate: dalle FaisMilani Casorate di Massazza sono stati rubati diversi chili di rame e di ottone. L'azienda aveva subito un furto simile lo scorso dicembre. Dalla Abc Motors di Occhieppo Inferiore invece sono stati portati via un furgone Citroen, vario materiale da ufficio e una macchina fotografica.