29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Cultura e sport

Mongrando discute di calcio, politica e storia

Domani sera in biblioteca presentazione del libro "Faccetta Biancoceleste" (ore 21). Presente l'autore Stefano Greco e l'ex calciatore Paolo Sollier. Organizza il sindaco-tifoso Filoni

MONGRANDO - Calcio, politica e libri. Appuntamento per martedì 19 gennaio (ore 21) nella biblioteca del paese. Organizza l'amministrazione comunale del sindaco Tony Filoni, noto appassionato di calcio e tifoso della Lazio. La serata sarà l'occasione per presentare il libro di Stefano Greco "Faccetta Biancoceleste». Un testo che racconta appunto la storia della Lazio ma, in generale, del calcio e della passione ultrà negli ultimi decenni. Oltre allo scrittore sarà ospite della serata l'ex calciatore professionista Paolo Sollier, Perugia ma anche Biellese e Pro Vercelli, autore anche di alcuni libri di successo.

Parla il sindaco

"Una serata di approfondimento culturale - ha detto Filoni - su diversi temi importanti della nostra storia recente. Dentro il libro ci sono molte pagine commoventi e struggenti per contenuti sportivi ma anche il racconto, drammatico, degli anni di piombo e dei lutti legati al calcio. Grazie ai due ospiti sono sicuro che nascerà un momento di analisi e di riflessione importante». L'ingresso è libro.