19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Pallacanestro Biella

Angelico e il mercato... Meglio Berti o Massone?

Da oggi possibile rinforzarsi, ma ora la squadra è in stato di grazia... Una pista porterebbe all'ex rossoblù ma il giovane talento di casa è il futuro

BIELLA - Ieri s'è vista la migliore Angelico della stagione, quella che tutti sognavano ad inizio stagione e che per mesi è rimasta solo un'utopia. La squadra che ieri ha battuto, scusate, disintegrato, Casale, del derby più sentito della stagione, è la realizzazione degli obiettivi societari e dei tifosi. Una squadra solida, motivata, guidata dagli americani ma con gli italiani protagonisti. Meglio di così, difficile sperare. L'obiettivo, semmai, è mantenere questo livello. Impresa non scontata o banale, come ha saggiamente ricordato coach Carrea ieri in conferenza stampa dopo il successo.

Possibile rinforzarsi
Oggi però apre il mercato, che per settimane sembrava l'ancora di salvezza della squadra. Quindi? Ha senso toccare gli equilibri di un gruppo finalmente in grande forma? Squadra che vince non si cambia, dice il proverbio. Anche se la stagione è lunga, Alessandro Grande prossimo alla partenza e l'appetito viene mangiando, usando un altro proverbio... La soluzione ideale potrebbe quindi essere quella di inserire un elemento capace di aiutare la squadra in regia senza creare problemi allo spogliatoio o togliere spazio a Venuto, a dir poco eccellente. Il nome di Simone Berti (in circolazione da ieri) da questo punto di vista pare perfetto anche se in ottica futura potrebbe essere Federico Massone il vero nome su cui puntare (a costo zero). Il giovane playmaker è reduce da un serio infortunio, ma ha talento da vendere e già si allena con la prima squadra.