20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Giustizia

Commerciante biellese condannato per spaccio, ma la droga l'ha piazzata l'ex

Nonostante si fosse sempre dichiarato innocente, uomo di Biella residente a Savona ha recentemente finito di scontare un anno di reclusione ma secondo la Corte d'appello di Torino potrebbe aver sempre detto il vero. Spunta un video con la verità

TORINO – Nonostante si fosse sempre dichiarato innocente, un commerciante biellese ha recentemente finito di scontare un anno di reclusione per droga e secondo la Corte d'appello di Torino potrebbe aver sempre detto il vero.

Il suo avvocato, Stefano Gubernati ha presentato istanza di revisione del processo che è stata accolta. Ora infatti è spuntata una registrazione registrata di nascosto da un conoscente del biellese dove emergerebbe un'altra verità. La droga nella casa del commerciante, quella rinvenuta dai carabinieri al momento della perquisizione, sarebbe stata piazzata dall'ex fidanzata, che in combutta con la figlia avrebbe poi messo gli investigatori sulla giusta traccia. L'uomo venne arrestato nel 2012 a Savona, città dove viveva e lavorava, ed era stato condannato per questo fatto in primo e secondo grado.

La prima udienza è stata fissata per il prossimo 4 febbraio.