25 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Cronaca

In tre intossicati dal sushi

Tre amici si sono sentiti male dopo una cena a base di pesce crudo consumato in un noto locale biellese, specializzato in cucina orientale. Per due di loro visita al pronto soccorso e farmaci per via endovenosa. Indaga l'ASL di Biella.

BIELLA – Intossicati dal sushi: è successo a tre amici che si sono sentiti male dopo una cena a base di pesce crudo consumato in un noto locale biellese, specializzato in cucina orientale.

Nei giorni scorsi il terzetto, due fidanzati 20enni e un amico 48enne, hanno deciso di andare a mangiare in un ristorante noto a tutti loro, dove avevano già cenato più volte, anche sushi. Dopo cena i tre si sono salutati e sono andati a dormire, poi il giorno seguente per tutti i primi sintomi: febbre, sudori freddi, mal di stomaco e dissenteria. A stare più male di tutti la ragazza, che con il compagno si è recata al pronto soccorso di Ponderano, dove a entrambi sono stati somministrati farmaci per via endovenosa.

L'Asl di Biella, informata dell'accaduto, sta cercando di capire quale sia stata la causa scatenante del malessere e ha fatto analizzare dei campioni biologici dei ricoverati. A quanto pare nello stesso periodo altre persone che hanno consumato un pasto nello stesso ristorante hanno lamentato disturbi simili.