25 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Weekend sulla neve

A Bielmonte sabato sera sugli sci e tanto altro

Finalmente aprono gli impianti e si dà il via alle manifestazioni sulla neve con un programma ricco di proposte

BIELMONTE - Grazie al grande lavoro di tutto lo staff, finalmente apriranno gli impianti a Bielmonte. Sul fronte sciistico sabato 23 gennaio è programmata l’apertura della seggiovia del Piazzale che permette di sciare sul versante rivolto a sud.

La «Bielmonte Night Skiing»
Sempre sabato 23 gennaio, dalle 19 la pista verrà illuminata per un appuntamento atteso da tutti i giovani. La «Bielmonte Night Skiing» con un ricco programma di iniziative tra sport e divertimento, compresa la possibilità di provare l’ebbrezza di un salto acrobatico con sci o snowboard sul Big Air Bag, lo speciale cuscino ad aria montato per l’occasione sul parterre. Per tutti è aperta la pista dei ciambelloni. A riscaldare la serata musica no stop e disco party sotto le stelle. Per gli appassionati di escursionismo in programma anche una salita al Monte Marca su un percorso adatto a tutti. Presso i punti ristoro proposte degustazioni. E' un'iniziativa in collaborazione con BI Young.

Orsi e piste aperte in settimana
Sono aperti (anche in settimana) i due tappeti mobili per la risalita dei principianti (dalle 9 alle 17. Tariffe: 10 € per 4 ore, 12 € giornaliero, gratis bambini fino a 5 anni) e il nuovo Baby Park, l'area giochi organizzata e sorvegliata da animatori (aperto dalle 10 alle 16 per bambini dai 4 ai 12 anni. Costo 5 euro). Per chi invece fosse interessato a prenotare una lezione di sci può contattare le due scuole ai seguenti recapiti: Scuola Sci Bielmonte Oasi Zegna: tel. 015.744178, Scuola Sci Monte Marca: tel. 015.744110. E' possibile noleggiare in loco tutta l'attrezzatura rivolgendosi ai due punti noleggio: Rolando sport tel. 015.75348 e Chalet Bielmonte tel.015.744126.

Per provare qualcosa di diverso
Per chi vuole provare qualcosa di diverso è aperta anche la pista di Rolba Run, lo speciale bob su rotelle adatto anche ai bambini. Tariffe: 5 euro una corsa completa andata e ritorno, 3 euro solo salita o solo discesa, 25 euro, 6 corse andata e ritorno. Per info e aggiornamenti: Punto Informazioni Bielmonte Tel. 015.744102 info@bielmonteneve.it