19 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Reati sessuali

Biellese arrestato per stupro

I carabinieri hanno stretto le manette ai polsi di un 31enne disoccupato di Vigliano Biellese già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato bloccato in corso Galileo Ferraris a Chivasso domenica notte.

IVREA - I carabinieri hanno arrestato Alessio Galiotto, 31 anni, disoccupato di Vigliano Biellese già noto alle forze dell'ordine, accusato di stupro. Ora si trova ristretto nel carcere di Ivrea, dopo che il fermo è stato convalidato dal gip di Ivrea, Stefania Cugge.

L'uomo è stato bloccato in corso Galileo Ferraris a Chivasso domenica notte, mentre stava fuggendo. La violenza era stata consumata pochi attimi prima: a richiedere l'intervento delle forze dell'ordine alcuni infermieri, che avevano sentito le grida d'aiuto della vittima. A essere violentata una 46enne residente nel Vercellese, che stava rientrando a casa dopo il lavoro. 

L'aggressione è avvenuta in un corridoio dell’ex pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso, area da tempo chiusa al pubblico per lavori. Gli investigatori vogliono capire come Galiotto e la sua vittima siano entrati in quella zona, non essendo ricoverati nell'ospedale.