19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Eventi

Biella e dintorni, i nostri consigli per gli eventi di oggi

Un sabato biellese caratterizzato da sport, musica e cultura. Ecco i nostri suggerimenti per nutrire corpo e mente.

BIELLA - Sabato di sport, musica e cultura in tutto il biellese. Ecco i nostri suggerimenti per nutrire corpo e mente.

Sport
Questo sabato 23 gennaio a Bielmonte, in occasione del plenilunio, l'Associazione Amici del Fondo organizza un'escursione a piedi notturna per ammirare il paesaggio montano illuminato dalla luce della luna. Il ritrovo è alle 19.30, dopo il tramonto, al Bocchetto Sessera nel piazzale del Centro Fondo.
Per chi ama il divertimento assoluto invece e le emozioni forti c'è la Bielmonte Night Skiing, si comincia il pomeriggio con divertenti animazioni per bambini, la sera si illumina la pista di sci con la possibilita' di sciare e provare l'ebbrezza di un salto acrobatico con sci oppure snowboard sul Big Air Bag, lo speciale cuscino ad aria montato per l'occasione sul parterre. Per tutti è aperta la pista dei ciambelloni. A riscaldare la serata musica no stop e disco party sotto le stelle. Per gli appassionati di escursionismo in programma anche una salita al Monte Marca su un percorso adatto a tutti. Presso i punti ristoro proposte degustazioni.Info:Assoc. Amici del Fondo 360 672583 Stefano Perolo 333 5401614 e Marco Macchieraldo 333 2662599.
Sabato 23 gennaio a Candelo la Ysangarda night trail a cura ass. Sport e natura  www.Traildeiparchi.com. Corsa podistica non competiva (19 km). Nordic walding km 10. Ore 16.30 ritrovo a Candelo. Palazzetto sport. Ore 17.30 partenza Night trail 19 km, a seguire la 10 km. Arrivo della gara all'interno del Ricetto di Candelo. A seguire pasta party presso Le Rosminiane. Info: Pro Loco Candelo 015 2536728 info@prolococandelo.it www.candeloeventi.it

Musica live
Sabato ricco di appuntamenti musicali a Biella e dintorni: All'Eurobar di Candelo dalle 19.30 AperiPizza con pizze di tutti i generi e dalle ore 22.30 la musica dei Cuore Rosso Litfiba Tribute Band.
Al BorgoNuovo Dinner Cafè di Viverone il concerto acustico dei Thug Life:
Riccardo Ruggeri (Lomé, Syndone, Gibilterra, Radiorock, iPigri) voce cajon, chitarra, Giovanni Panato (Bad Stuff, Freddie Band) chitarra. Sono un duo acustico in bilico tra il jazz e il pop. In scaletta rivisitazioni unplugged dei brani che hanno fatto la storia della popular music. Al New O' Connor's Pub live degli After 11. La band proporrà un repertorio mirato a rendere omaggio alle più grandi band che hanno caratterizzato l'intero panorama rock dagli anni '90 fino ai giorni nostri...Nirvana, Metallica, Pearl Jam e tanti altri.

Mostre e cultura
Sabato 23 SenonoraQuando Biella ed Agedo Biella organizzano in via Italia (Fons Vitae)la manifestazione #SvegliatiItalia. Porta una sveglia con te la faremo suonare (anche la sveglia del cellulare). Tante piazze in tutta Italia per dare forza al traguardo dell’uguaglianza: in vista della discussione al Senato del ddl sulle unioni civili, mettono in campo questo sabato una mobilitazione capillare nelle principali piazze del Paese. #SVEGLIATITALIA è l’hashtag con cui si diffonde il tam tam per le manifestazioni che in tante città si stanno organizzando. La Biblioteca Civica di Biella, invece, ha organizzato per questo sabato tre percorsi guidati attraverso la città che accompagneranno i Biellesi dalla vecchia biblioteca alla nuova offrendo spunti di riflessione sul passato per poter arrivare più consapevoli al futuro di questo servizio così tanto utilizzato ed apprezzato dai cittadini. Il percorso prevede un tour cittadino che partirà alle 15 sotto i portici del Municipio di Biella e terminerà con un approfondimento presso l'attuale Biblioteca Civica. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria. Info: Ufficio Cultura Comune di Biella 015 2529345, cultura@comune.biella.it