29 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Fuoco nei boschi

Domato l'incendio di Sant'Eurosia

Ancora una volta le fiamme sono state appiccate di proposito. Intanto l'incendio in Baraggia rimane da monitorare anche se il fuoco è stato domato

PRALUNGO - E’ stato domato ieri, lunedì 25 gennaio, nel tardo pomeriggio l’incendio scoppiato in mattinata in località Cappella Soleri, una zona boscosa vicino a Pralungo Sant’Eurosia.

Ancora una volta per mano dell'uomo
Sembra che, ancora una volta l'origine dell'incendio sia dolosa, come già accaduto a Bielmonte, Graglia, Netro e in ultimo alla Baraggia di Massazza e Benna. Le fiamme hanno avuto origine in un terreno roccioso e hanno interessato un bosco di cedri. Ad intervenire sul posto, le squadre dei vigili del fuoco e dell’Antincendiboschivi. Uno di questi gruppi è stato poi deviato, nel pomeriggio, lungo via Santuario di Oropa, all’altezza dell’ex albergo Miravalle dove un altro piccolo incendio, subito domato, ha interessato una catasta di legna insieme al sottobosco. Intanto continuano i monitoraggi al rogo della Baraggia a Massazza e Benna alcune vecchie querce continuano a fumare e con il terreno e le piante secche tutto è possibile.