24 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Cronaca

Anziano di Pralungo in un burrone per ore

L'allarme era scattato poco dopo mezzogiorno, quando il pensionato era uscito di casa a bordo della sua auto per una breve commissione ma non vi aveva più fatto ritorno

PRALUNGO – Ritrovato in meno di 24 ore il pensionato dato per disperso da Pralungo. Il 78enne si trova ricoverato al Degli Infermi in seguito ad un incidente stradale, ma non è in pericolo di vita.

L'allarme era scattato poco dopo mezzogiorno, quando l'anziano era uscito di casa a bordo della sua auto per una breve commissione ma non vi aveva più fatto ritorno. Durante il tragitto infatti, lungo la strada che da Pralungo porta a Sant'Eurosia, è finito fuori strada terminando la propria corsa in un burrone. Lì è rimasto per ore, fino a quando non è stato individuato dai Vigili del fuoco, grazie alle indicazioni fornite dal figlio del 78enne che ha spiegato quali fossero i percorsi abituali del padre.

Una volta estratto dalle lamiere l'uomo è stato affidato ai sanitari del 118 che l'hanno portato al nuovo ospedale di Ponderano. A quanto pare l'anziano è stato colto da un malore prima di uscire di strada.