26 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Tempo libero

Biella: i 5 consigli per un San Valentino alternativo

Essere originali anche per la festa degli innamorati si può. Ecco i nostri suggerimenti che lasceranno il segno nel vostro cuore e in quello dell'amato

BIELLA – Se cercate un modo diverso da condividere con il vostro innamorato in città o nei dintorni siete nel posto giusto. Romantico, indelebile od avventuroso. Ecco i nostri suggerimenti per un San Valentino alternativo.

Trekking di San Valentino sulla Serra
Per gli amanti della natura e delle passeggiate all'aria aperta potrete condividere un trekking alla scoperta della storia naturale della Serra. Un San Valentino fuori porta visitando una tra le più grandi formazioni moreniche di origine glaciale d'Italia e d'Europa, custodisce al suo interno una moltitudine di ambienti tutti da esplorare. L'escursione, adatta a tutti, oltre a percorrere le principali creste che dominano il territorio, si snoda lungo una maestosa via alberata e passa attraverso alcuni siti di elevato interesse naturalistico, per poi condurci sull'Alta Via dell'Anfiteatro Morenico d'Ivrea. Durante l'escursione verranno approfondite nozioni naturalistiche e verranno forniti numerosi spunti fotografici. Si parte dal Santuario della Madonnina di Torrazzo alle 9 e l'escursione durerà fino alle 14 per un percorso di circa 15 km con pranzo al sacco. Costi: adulti 10€ bambini sotto i 14 anni 5€. Per info e prenotazioni entro venerdì 12 febbraio Mauro: Biologo naturalista e guida escursionistica 338 4539050 fanemau@gmail.com Max: Biologo naturalista e fotografo 328 4061330 massimilianotarello@gmail.com.

Letture romantiche al Brich di Zumaglia
Per le coppie più romantiche domenica 14 febbraio dalle 11.00 alle 17.00 il Castello del Brich di Zumaglia, con le sue terrazze panoramiche sarà riservato alle coppie innamorate. L’ingresso alle terrazze sarà libero per l’intera giornata. Per permettere agli innamorati di godersi un meraviglioso panorama, abbracciati, magari al tramonto. Per chi vorrà poi, all’interno della sala del castello, accanto al camino, gli attori di Teatrando proporranno assaggi letterari a tema amoroso. Le letture si svolgeranno ogni 45 minuti, dalle 11.00 alle 17.00 (si consiglia di prenotare partecipazione e orario). Se volete stupire con una sorpresa personalizzata, la vostra dolce metà, questa è l’occasione giusta. Potrete scegliere un testo che vi piace particolarmente, di un autore a voi caro oppure scritto di vostro pugno, od ancora il testo di una canzone, un brano musicale davvero speciale per voi. E' possibile inviare la vostra proposta entro giovedì 11 febbraio a teatrando@teatrandobiella.it o al 333.5283350. Le letture all’interno della sala hanno un costo di partecipazione per ogni coppia: 10 euro (intero), 8 euro (ridotto per gli Amici del Brich).

Tattoo di coppia
Per chi invece vuole cogliere l'occasione per imprimere un segno indelebile sulla propria pelle, presso l'Igor Tattoo studio di via Quintino Sella 13 a Biella sabato 13 febbraio ci sarà l'Open day Happy Valentine's day. Per l'occasione lo studio sarà aperto dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Senza prenotazione e mettendosi in attesa verranno tatuate solo coppie che si presenteranno insieme un piccolo e semplice tattoo semplice per dare l'opportunità a tutti di approfittarne. Nel pomeriggio come tutti i sabati si eseguiranno anche i piercing.

Un esclusivo giro di Mongolfiera
Per un San Valentino esclusivo invece, domenica 14 febbraio a Pollone sono previsti romantici decolli in mongolfiera. I voli d'amore partiranno dalle 15 dall'area antistante il Lanificio F.lli Piacenza. Alle coppie di innamorati sarà riservato il volo speciale che prevederà anche il brindisi a 3000 metri. Sul posto sarà presente anche una mongolfiera vincolata e sarà attivo il punto di ristoro. Per maggiori informazioni e per prenotare il vostro momento da sogno è possibile contattare entro il 12 febbraio i numeri 366 5918197 366 5918198 oppure visitare il sito prolocodipollone.com

San Valentino Rosso e Blu
Si è concluso invece con la premiazione dei vincitori il concorso per gli innamorati promosso dal Club rossoblù. I partecipanti hanno dovuto scattare un selfie a tema «amore rossoblù» (indossando la canotta ufficiale, una polo, una sciarpa di Pallacanestro Biella...), oppure recuperare uno scatto realizzato in coppia in tribuna al Biella Forum. Ecco chi sono stati i protagonisti delle tre fotografie più belle, selezionate dai ragazzi della prima squadra: 1° classificata, Sonia Aceto con il fidanzato. In regalo due biglietti per assistere allo spettacolo di Angelico Biella - NPC Rieti direttamente dalle poltroncine Sparco a bordocampo. 2° classificato: Nicolò Frignani e la sua famiglia. In regalo una canotta ufficiale di Pallacanestro Biella della stagione 2015/2016. 3° classificata Paola P. e la sua famiglia. In regalo una sessione di allenamento in compagnia del capitano rossoblù Luca infante.