19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Eventi

Via Italia: due eventi dedicati alla Regina Elisabetta

Sabato 20 febbraio da Giovannacci la presentazione del libro «Elisabetta l'ultima regina», mentre ospite da Minola, la creatrice del suo profumo personale

BIELLA - Sabato 20 febbraio alle 17, in via Italia, arriva la Regina Elisabetta II d'Inghilterra con l'evento God save the queen. Presso la libreria Giovannacci, infatti, Vittorio Sabadin, giornalista de «La Stampa» presenterà il suo libro «Elisabetta l'ultima regina». Sabadin, che ha lavorato 32 anni per il giornale torinese, per un periodo è stato corrispondente a Londra, dove è stato ricevuto due volte dalla Regina Elisabetta. Dalla sua esperienza è nato il libro.

Da Minola la profumiera della regina
Ospite invece di Minola, il celebre «naso» di Laura Bosetti Tonatto, la creatrice di un profumo speciale per la Regina che porta il nome di «Lillibet» come il soprannome con cui Elisabetta II è chiamata dai suoi famigliari. Una fragranza a base di muschio, ambra, gelsomino rosa e fiori d'arancio. Alle 18.15, Laura Bosetti Tonatto presenterà alcune essenze della linea «Essenzialmente Laura» da lei creata e distribuita.