19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Agricoltura

Maria Lucia Benedetti nuova direttrice di Coldiretti Biella e Vercelli

La donna, originaria di Granozzo, lascia la guida della Coldiretti di Savona. «Sono felice di tornare in Piemonte, in una terra che, da oltre mille anni, accoglie la coltivazione del riso e che, da tempi ancor più remoti, ha accolto la coltura della vite»

BIELLA – Coldiretti Biella e Vercelli si tinge di rosa con la nomina a direttore di Maria Lucia Benedetti che diventa anche consigliere delegato della società di servizi Impresa Verde Piemonte Orientale. Originaria di Granozzo, lascia la guida della Coldiretti di Savona.

CONTENTA DI TORNARE IN PIEMONTE - «Sono ruoli di grande responsabilità e sono onorata della fiducia che mi è stata accordata dal presidente Paolo Dellarole e dalla dirigenza della Coldiretti interprovinciale – ha detto -. Ancor più, sono felice di tornare in Piemonte, in una terra che, da oltre mille anni, accoglie la coltivazione del riso e che, da tempi ancor più remoti, ha accolto la coltura della vite. L’impegno, da parte mia, sarà costante e con obiettivi precisi, a iniziare dal rapporto con le imprese e i soci, che deve essere costante e prioritario: i soci devono trovare in Coldiretti un'organizzazione di rappresentanza attiva, pronta a fornire risposte e a costruire con i propri soci politiche sindacali efficaci. Oggi fare impresa agricola significa essere impegnati in un quadro dinamico che vuole dare risposte concrete per uscire dalla congiuntura in atto».